Bundesliga, il Bayern vince ancora: 2-1 sul Gladbach

by Redazione Cronache

Tornare a giocare e tornare a vincere. Per il Bayern Monaco, l’equazione è più facile che mai. Da quando il calcio ha ripreso il suo percorso – in Germania sono già andate in scena sei giornate, compresa quella di questo weekend – la squadra bavarese ha sempre vinto: sei su sei e primo posto in solitaria più che difeso. Anche quest’oggi, altra vittoria: Bayern Monaco-Borussia M’gladbach 2-1.

La partita

Di fronte un Borussia M’gladbach tutt’altro che arrendevole, ma incapace, nel risultato, di tenere testa ai campioni di Germania. A sbloccare la gara ci ha pensato il giovane Joshua Zirkzee, che con un tiro da fuori area e a porta vuota – dopo un errore tecnico del portiere avversario Sommer – al 25′ ha dettato la strada verso la vittoria. Il gol del 2-1 è arrivato grazie alla rete di Goretzka – 85′ – con un tap in vincente nato dall’assist di Pavard – riscattatosi dall’autogol.

Il gol annullato

La partita non è stata tutta in discesa per i padroni di casa. Anzi. Colta completamente di sorpresa, la difesa del Bayern Monaco si è persa alle spalle l’inserimento di Hofmann per l’1 a 0 – poi cancellato dal Var a causa di un fuorigioco millimetrico – che poteva cambiare le sorti del match.

L’autogol

Partita non in discesa, dicevamo. Colpa di Pavard e del suo autogol, che al 37′ del primo tempo ha dato la possibilità agli ospiti di accorciare sul tabellino di gara. Il cross basso dalla destra di Hermann, intento a cercare il compagno dalla parte opposta, ha trovato sulla strada l’errore di Pavard, che nel tentativo di raccogliere in scivolata il pallone l’ha accompagnato nella rete della propria porta.

https://www.instagram.com/p/CBYDkm_lW-g/