Barcellona, parla l’invasore di campo: «Jordi Alba, Messi e la foto rifiutata…»

by Redazione Cronache

Mallorca-Barcellona, partita di Liga andata in scena ieri sera, doveva giocarsi senza pubblico. Eppure… eppure un tifoso è riuscito a entrare nell’impianto e invadere il campo a partita in corso. Il ragazzo, dialogando con i giornali locali, ha spiegato nel post-partita come ha attuato il piano per invadere il terreno di gioco – fonte Mundo Deportivo.

PIANO – «Avevo programmato l’invasione da prima del coronavirus. Messi è il mio idolo e sin da prima che fermassero il campionato la mia idea era farmi una foto con lui. Il mio sogno era avere una foto con lui e conoscerlo. Però ho visto prima Jordi Alba. Ha cercato di ignorarmi, ma alla fine mi sono fatto una foto con lui. E poi sono andato verso Messi, che però non si è voluto fare la foto con me. E la polizia mi ha comunque fatto eliminare tutto. Il piano è fallito perché mi sono emozionato».

INVASIONE – «Ero con un amico e sono entrato verso il quarantesimo. Ho saltato un fossato di un paio di metri e dalla tribuna sono sceso in campo. Ho avuto il coraggio di farlo, ma alla fine sono rimasto con un pugno di mosche».

POLIZIA – «Mi hanno fatto cancellare tutto e firmare un foglio con tutti i miei dati. Poi mi diranno se mi faranno una multa oppure no».