UEFA, ecco i posti degli ottavi di Champions ed Europa League

by Redazione Cronache

Settimane decisive per la UEFA, nelle quali si stabilirà luoghi e date per le fasi finali delle competizioni europee. Champions ed Europa League, infatti, sono ancora da ufficializzare, ma ci sono diverse idee che stanno prendendo forma. Oggi ci sarà la riunione del board dell’ECA e anche le altre istituzioni si confronteranno in vista della riunione del 17, dove si stabiliranno date e formule delle Coppe. La strada intrapresa sembra quella giusta, ma gli ultimi due incontri saranno decisivi.

CHAMPIONS LEAGUE – Le gare di ritorno degli ottavi di finale si giocheranno negli stadi di competenza delle squadre, ossia dove dovevano essere giocate due mesi. Poi final eight in Portogallo, tutta in due stadi, Da Luz (Benfica) e Alvalade (Sporting CP). La Uefa sta lavorando con le autorità locali per prevedere una percentuale di pubblico sugli spalti con stretti controlli sul rispetto delle sedute. La finale sarà al Da Luz.

EUROPA LEAGUE – Mercoledì verrà ufficializzata la ripresa della coppa in Germania. La città tedesca prevalente sarà Gelsenkirchen dove dovrebbe tenersi la finale, Dusseldorf (alternativa), Colonia e Duisburg. Anche in questo caso, final eight tutta tedesca e finale il 21 agosto. Inter-Getafe e Roma-Siviglia si giocheranno lì in gara secca,