Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus.
PARTITA – «Dobbiamo essere bravi a rispettarli perché non c’è un modo migliore di affrontare la Juventus. Vincere fa parte del loro DNA, della loro storia. Hanno continuità di vittorie e giocatori con una grande mentalità. Bisognerà portargli rispetto ma giocandocela con le nostre armi».
TIFOSI – «In questi giorni tutti mi sono stati molto vicini, i tifosi hanno tappezzato la città con parole molto belle. Possiamo dargli una gioia grande e dobbiamo concentrarci per giocarci al meglio questa finale, sia per noi che per tutta la città».
COMPLIMENTI – «Di Sarri mi piace tutto. L’ho sempre detto che ho fatto tanti copia e incolla in questi anni. Ho visto tanti video sulla sua linea difensiva, è stato tra i primi che ha cominciato a palleggiare nel campionato italiano».
LOZANO – «Chi è stanco e non se la sente per me può restare nello spogliatoio e se perde un giorno non succede nulla. Sanno che chi scende in campo deve sempre andare a mille all’ora. Non permetto a nessuno di rovinare un allenamento».