La finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus si è decisa ai calci di rigore, con la vittoria dei partenopei. Ecco chi si è distinto, in meglio ed in peggio, in una gara poco spettacolare e molto equilibrata.
Top
Gianluigi Buffon – Passano gli anni ma il portiere della Juventus non invecchia mai. Sicuro, autoritario ed abile tra i pali. L’estremo difensore bianconero si dimostra ancora una volta giocatore esperto, abituato a giocare partite importanti ed, infatti, salva la sua squadra ad un minuto dalla fine.
Lorenzo Insigne – Colpisce un palo direttamente su punizione nel primo tempo e si carica la squadra sulle spalle nella ripresa. Segna il primo rigore per i suoi, trasformando in maniera perfetta dagli undici metri.
Nikola Maksimovic – L’assenza di Manolas ha permesso all’ex Torino di scendere in campo in quest due partite contro Inter e Juventus. Il classe ’91 è tornato ad essere un difensore attento e puntuale nelle chiusure, non facendo rimpiangere per nulla il centrale greco.
Flop
Cristiano Ronaldo – L’asso portoghese delude ancora dopo la prestazione negativa contro il Milan in semifinale. L’ex Real Madrid pare aver sofferto lo stop dovuto al Coronavirus e non sembra in forma come prima della sosta. Senza i suoi gol e le sue giocate, la Juventus fatica più del solito.
José Callejon – L’esterno d’attacco azzurro non incide e non riesce mai a sfondare dalla sua parte. La difesa bianconera lo contiene senza grandi patemi. Serve una prestazione migliore per impensierire il pacchetto difensivo juventino.
Douglas Costa – Non è al top della condizione e si vede. Il brasiliano prova qualche spunto dei suoi, ma non è quello dei tempi migliori. Per Sarri sarà fondamentale recuperarlo pienamente per provare l’assalto a Scudetto e Champions League.