Un Moreno Longo rammaricato, ma comunque soddisfatto, quello che si è presentato ai microfoni di SkySport nel post-partita di Torino–Parma, incontro terminato 1-1.
Ecco le sue parole.
BILANCIO – «Soddisfatti della prestazione, meno del risultato. Abbiamo concesso una palla gol al Parma, sbagliato un rigore e fallito altre occasioni clamorose con Zaza e Edera, quindi era una partita da vincere. Ma pensiamo positivo e guardiamo avanti: i segnali ci sono e sono positivi».
PRESTAZIONE – «Oggi Nkoulou e Meite hanno fatto una grandissima partita. Ma in generale abbiamo giocato da squadra. Siamo stati dentro al match, abbiamo reagito dopo il pareggio».
SALVEZZA – «Percorso lungo e difficile, ma con questo atteggiamento e questa mentalità siamo sulla strada giusta».
MECCANISMI – «Sapevamo che giocare in quel modo alle spalle di Gagliolo, con Edera, li avrebbe messi in difficoltà. Sono contento che la squadra abbia saputo leggere e applicare quello che avevamo preparato in allenamento e in campo si è visto. Credo che il nostro schieramento di oggi possa essere riproposto senza problemi. In settimana abbiamo provato anche la difesa a quattro, perché comunque sia, con le partite così ravvicinate, il recupero dei giocatori inciderà sulla scelta della formazione».
SOSTITUZIONI – «Ne ho fatte soltanto due perché vedevo che la squadra stava tenendo bene il campo. Cambiare per cambiare non ha senso».