Il Verona ora sogna per davvero. Con la vittoria sul Cagliari, i ragazzi di Ivan Juric si portano al settimo posto in classifica, con 38 punti: l’Europa League non è più un miraggio.
Ecco le parole del tecnico serbo ai microfoni di Dazn nel post-partita.
VITTORIA – «Era una partita importantissima. Si era accumulata tanta adrenalina: tanto tempo lontano dal campo, magari ho esagerato in qualche occasione. L’espulsione di Borini secondo me non c’era e ci ha condizionato, ovviamente».
CLASSIFICA – «Puntiamo a salvarci il prima possibile. Poi dove arriviamo, arriviamo. Non regaliamo niente a nessuno. Non escludo niente: l’obiettivo è fare il massimo. L’atteggiamento sarà sempre lo stesso».
DI CARMINE – «Samu è perfetto per la profondità. Volevo impostarla diversamente, con gli inserimenti di Amrabat e Badu e i tre centrali che sganciavano spesso i due esterni».
PREPARAZIONE – «Non ho trovato problemi nel motivare i ragazzi. Si allenano volentieri. C’è stata qualche difficoltà in più nel raggiungere una certa condizione fisica».
BADU – «Lui si che ha passato momenti duri nell’ultimo anno. Oggi ha dato dimostrazione di grande professionalità e lo ringrazio».