Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato al sito ufficiale del club alla vigilia della sfida interna contro il Brescia.
SQUADRA – «La squadra si è allenata bene ma nello stesso tempo ricominciamo dopo tre mesi e quindi dei punti interrogativi andranno sciolti dopo la gara. Non abbiamo neanche potuto fare amichevoli, ma i ragazzi stanno lavorando bene per dare continuità a quanto avevamo iniziato a gennaio. Non era mai capitato di stare fermi per tutto questo tempo in casa, chiaramente poi essendoci tante partite e un clima caldo ne risentirà l’aspetto fisico. Vogliamo evitare gli infortuni e valuteremo al meglio la situazione».
BRESCIA – «Bisogna essere molto concentrati, ha messo in difficoltà tante formazioni e quindi ci dobbiamo aspettare una gara molto difficile. Dopo tutto questo tempo si possono ribaltare anche i valori, infatti la Coppa Italia l’ha vinta il Napoli che magari poteva essere reputato meno avvantaggiato dalle altre big».
PREPARAZIONE – «Dobbiamo valutare chi sta meglio e chi peggio, ma in generale servirà essere pronti tutti giocando ogni tre giorni. Sarà molto importante lo studio del particolare giorno dopo giorno»
PORTE CHIUSE – «Questa è un’altra incognita, perché i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo, il fattore forza. Ci vorrà ancora più concentrazione rispetto alle partite che giochi con l’adrenalina del pubblico»
COMMISSO – «Ci è sempre vicino, ci chiama spesso per confrontarsi anche con la squadra. È sempre prodigo di affetto. Speriamo di poterci prendere qualche altra soddisfazione».