Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoriosa trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona.
LOZANO – «Oggi era la sua partita, così come settimana prossima può essere quella di Younes. I cinque cambi ci danno una mano. A me non piace portare rancore, ma credo fortemente nel valore del gruppo: è il campo che parla, bisogna allenarsi sempre al 100%».
PARTITA – «In questo momento la squadra sta facendo bene, è riduttivo dire oggi il Napoli è stato solo compatto. Quando avevamo palla, abbiamo giocato. Ho visto poche squadre fare bella partita contro l’Hellas in questa stagione. Ormai è da po’ di tempo che mi sento la squadra mia. Abbiamo faticato contro l’Inter, che è una squadra forte fisicamente. Siamo in salute, possiamo ancora migliorare sul non forzare le giocate. Mi piace come la squadra tiene il campo, dobbiamo migliorare come i terzini tengono il campo».
PREPARAZIONE – «Abbiamo fatto le prime due settimane a livello aerobico mettendo una bella base. Abbiamo perso un po’ di tempo a risistemare la difesa, ma ringrazio anche la società che ha messo a disposizione gli attrezzi ai ragazzi. I giocatori si sono presentati in ottime condizioni dopo il lockdown».
GHOULAM – «Da quando sono arrivato, dava poca continuità agli allenamenti. Ultimamente invece c’è sempre, sta facendo volumi importanti ed è un giocatore che ha grandissime qualità. Si merita l’occasione che ha avuto oggi, non dimentichiamoci che due anni fa era tra i migliori in quel ruolo».
MILIK – «Come tutti i miei giocatori, sa che non parlo di soldi perché non sono miei. Ha un problema contrattuale e sa come la penso io. Per noi è un giocatore importante, nei suoi confronti un grande rispetto sia calcisticamente che umanamente».