Il Bologna si prepara a entrare nel futuro riqualificando il Dall’Ara, casa rossoblù. Il progetto definitivo del restyling è stato consegnato ieri al Comune. La concessione dell’impianto – verso il club – sarà quarantennale. L’inizio dei lavori avverrà nel 2022. Come ha riportato la società stessa attraverso il proprio sito ufficiale.
NUOVO STADIO – «Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 100-110 milioni di euro ed è lievitata dopo le verifiche antisismiche dai 70 milioni inizialmente previsti. La proposta indica un intervento di 40 milioni da parte dell’amministrazione a sostegno della realizzazione del progetto».
Ma le novità in casa Bologna non finiscono qua. In cantiere la società di Saputo ha l’idea di costruire due impianti. Oltre al restyling dell’attuale Dall’Ara, verrà costruito uno stadio temporaneo da circa 16-18 mila spettatori – costo sui 7 milioni – che possa essere usato quando l’attuale casa del Bologna sarà inagibile a causa dei lavori. Al momento le zone individuate per lo stadio temporaneo sono due – in zona Caab e Parco Nord, come riporta La Gazzetta dello Sport.