La 28esima giornata di Serie A comincia con l’anticipo di questa sera tra Juventus e Lecce, che scenderanno in campo all’Allianz Arena alle 21:45. Per i bianconeri si tratta dell’occasione ideale per continuare la corsa verso lo Scudetto e mettere pressione a Lazio e Inter, impegnate rispettivamente sabato contro la Fiorentina all’Olimpico e domenica in trasferta a Parma. I pugliesi, reduci dalla sonora sconfitta contro il Milan, arrivano a Torino senza la pretesa di dover fare risultato, ma con la voglia di stupire e mettere in difficoltà i padroni di casa.
Le probabili formazioni
Maurizio Sarri, vista la penuria di terzini a disposizione, confermerà Cuadrado a destro e lancerà Matuidi a sinistra. A centrocampo possibile il terzetto Bentancur-Pjanic-Rabiot, mentre Bernardeschi corre verso una conferma nel tridente con Cristiano Ronaldo e Dybala. Il Lecce, invece, si presenta all’appuntamento senza Lapadula, che ne avrà per qualche settimama per un infortunio alla caviglia: al suo posto Liverani dà fiducia a Babacar. In difesa torna Donati, a centrocampo il terzetto Barak, Tachtsidis e Mancosu.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.
LECCE (5-3-2): Gabriel; Donati, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Babacar.