Ecco le dichiarazioni di Roberto De Zerbi nella conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo–Hellas Verona in programma domani alle 19:30 al ‘Mapei Stadium’.
MOMENTO – «Il bilancio delle partite che abbiamo fatto finora è positivo. Abbiamo giocato contro due grandi squadre, creando tanto e anche subendo qualcosa, ma credo meno rispetto alle altre che hanno affrontato Inter e Atalanta. Purtroppo i gol di passivo sono stati tanti. Mi sarebbe piaciuto commettere meno errori. Considerando che abbiamo cambiato tanti giocatori, penso che alla fine la condizione fisica sia buona: vuol dire che durante la sosta i ragazzi si sono allenati bene dimostrando di essere professionisti veri».
HELLAS VERONA – «Assieme al Parma è la rivelazione di questo campionato. Noi scenderemo in campo come se dovessimo affrontare l’Atalanta o l’Inter, ma abbiamo le armi per poterli mettere in difficoltà. Chiaro, poi abbiamo anche dei limiti perché ci mettano in difficoltà».
FORMAZIONE – «Al di là di Romagna e Toljan, che sicuramente non ci saranno, non abbiamo ancora fatto la conta. Vedremo chi starà meglio».
CHIRICHES – «Sono contentissimo per lui. Non lo abbiamo avuto con noi per tanto tempo. Credo sia un giocatore di livello alto per il nostro contesto. Ha fatto una partita bellissima a Milano: per noi è un valore aggiunto».
CONTRATTO – «La mia volontà è sempre stata quella di rimanere. Resto con tutte le motivazioni e la voglia possibili. Non ho ancora firmato, manca solo l’ufficialità: non è importante quando accadrà. Il Sassuolo vuole continuare con me e viceversa. I giornali mettono tanto inchiostro, ma alla fine non c’è stato nessun tipo di problema».