Fiorentina, Iachini: «Creiamo tanto, ma concretizziamo poco. Così gestirò Ribery»

by Redazione Cronache
iachini fiorentina

Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, ha parlato al canale ufficiale del club gigliato alla vigilia della partita contro il Sassuolo.

CONDIZIONE – «La squadra ha dimostrato in queste due partite di star bene a livello fisico a parte i primi venti minuti col Brescia dove c’è stato un riadattamento al campo dopo tre mesi. La squadra ha costruito e lavorato bene; purtroppo abbiamo calciato più di trenta volte in porta ma abbiamo segnato poco. La squadra meritava più punti, almeno quattro. Adesso valuteremo bene il recupero di tutti per capire al meglio le situazioni. Dobbiamo reagire in modo positivo. Purtroppo a volte nel calcio non riesci a portare a casa quanto meriti. Dovremo avere più convinzione e “cattiveria” sotto porta per capitalizzare al meglio il nostro gioco».

VAR – «A chiamata? Penso che sia un elemento importante la tecnologia. Nel nostro caso specifico sarebbe stato determinante ma saranno valutazioni che saranno fatte, noi dobbiamo pensare al campo».

RIBERY – «Franck è un calciatore di esperienza, personalità e qualità; in queste due partite si è visto. E’ un giocatore che riesce a costruire tante occasioni. Abbiamo fatto due partite molto buone ma non siamo riusciti a finalizzare. Ovviamente l’inserimento di un calciatore come Franck nella squadra è molto positivo e dobbiamo continuare a gestire le tre partite settimanali. Valuteremo di volta in volta il suo utilizzo».

SASSUOLO – «È una partita difficile perché giocano insieme da due anni con il solito allenatore. Le conoscenze sono figlie del lavoro che si porta avanti da mesi. Noi stiamo cercando di cucirci un nostro abito. Oltre l’organizzazione il Sassuolo ha calciatori abili tecnicamente. Temo il gioco di squadra nero verde e la loro organizzazione oltre che le individualità. Dovremo porci con grande attenzione e concentrazione».