La seconda sfida della 30° giornata di Serie A, andata in scena al Mapei Stadium tra Sassuolo e Lecce, ha visto i padroni di casa superare non senza qualche fatica la squadra di mister Liverani: 4-2 il punteggio finale.
Primo tempo
Il match lo ha sbloccato Caputo dopo cinque minuti di gioco: con un lancio lungo dalle retrovie, l’attaccante italiano ha sfruttato l’uscita del portiere avversario per sorprenderlo con un pallonetto preciso. Dal gol in poi è venuto fuori il dominio dei neroverdi, capaci di far girare la palla a due tocchi e sfiancare gli avversari in continui pressing vani.
Il gol del pareggio del Lecce è arrivato poco prima della mezz’ora di gioco (27′): dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Lucioni con un tap-in al volo ha messo in rete il gol dell’uno a uno.
Secondo tempo
La ripresa della sfida del Mapei Stadium è stata caratterizzata dai rigori. Prima Berardi (63′) ha portato il Sassuolo in vantaggio dopo il fallo conquistato da Ferrari ad opera di Paz – trattenuto in area -, poi Mancosu (67′) ha pareggiato i conti, sempre dal dischetto, dopo il fallo di Marlon su Babacar sulla linea dell’area di rigore difesa da Consigli.
A decidere e a chiudere il match ci hanno pensato Boga – al 78′ con un sinistro a incrociare, nel cuore dell’area avversaria, fino a sorprendere il portiere Gabriel – e Muldur – tiro di sinistro da posizione defilata, sempre nel cuore dell’area avversaria.