L’allenatore del Cagliari, uscito sconfitto dalla gara contro l’Atalanta, Walter Zenga, si è presentato in conferenza stampa per discutere della gara.
LA PARTITA – «Intanto sono stati bravi, dopo la doppia mazzata: prima il gol annullato, meraviglioso, che poteva essere una botta peggiore. L’abbiamo preparata così come azione, mi spiace per Giovanni. Poi l’espulsione e rigore di Carboni, che ha indirizzato la partita: Cragno è stato molto bravo, poi potevamo anche fare il miracolo del pareggio. La squadra c’è, le scelte iniziali del mio staff sono state ponderate: bisognava far riposare Mattiello, far giocare qualche minuto Faragò e poi la fisicità di Ionita è servita sui loro esterni»
SU CARBONI – «Ci sta fare qualche errore, perché la problematica di questo periodo non è tanto il fisico quanto riuscire a mantenere la concentrazione per una serie di partite così ravvicinate. Basta vedere gli ultimi 5 minuti di partita, dove poteva succedere di tutto. Bisogna puntare sui giovani e farli giocare, aiutandoli a crescere».
SU ROG – «Beh, il nostro trio di centrocampo di oggi è uno dei più forti in circolazione. Marko e Nahitan hanno fatto una grande partita, così come va lodata la disponibilità di Nainggolan a giocare, poi ricordiamoci che ogni tre giorni si gioca»