Diego Simeone ha sorpreso in conferenza stampa. Il Cholo ha parlato del VAR, delle decisioni degli arbitri, ma, al contrario di quanto magari ci si potesse aspettare, non ha attaccato i cugini e rivali del Real Madrid.
Negli ultimi giorni, infatti, è impazzata la polemica sui presunti favori arbitrali verso i Blancos. A riguardo, non si sono risparmiati l’attaccante dell’Athetic Bilbao, Muniain, e il presidente del Barcellona Bartomeu.
Ma ecco le parole dell’allenatore dell’Atletico Madrid.
VAR – «Penso che ci esponga tutti allo stesso modo. Prima potevamo chiedere conto solo di quello che si era visto sul campo. Sono sempre le persone a prendere le decisioni e quindi alla fine gli errori continueranno ad esserci. Certi discorsi vengono naturali ma non ho alcun dubbio che questo strumento renda il campionato più giusto».
REAL MADRID – «Se ti concede tanti calci di rigore, è perché passi più tempo nell’area avversaria. Ultimamente si parla molto del Real, ma mi sembra chiaro però che abbia più rigori perché attacca di più. Logico che sia così. Penso che il VAR si possa migliorare, ma credo anche che tratti tutte le squadre allo stesso modo».