Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brescia.
SORTEGGIO – «Devo dire che in questo momento sono tutte squadre difficili. Non dobbiamo pensarci, abbiamo la partita col Siviglia. Se poi vinciamo, vedremo. Sono tutte squadre forti in questo momento».
SMALLING – «Stiamo lavorando per avere Smalling in Europa League. Sono fiducioso che possa giocarla».
FAZIO – «Giocheremo a 3 e Fazio giocherà domani per sostituire Cristante».
DZEKO – «Vediamo, non possiamo dimenticare che ha fatto le ultime due partite e ci sono pochi giorni per recuperare. Ho parlato con lui ieri ed era un po’ stanco. Vorrei riparlarci oggi per decidere».
KOLAROV – «Come ho detto, domani giocherà Fazio. Penso che Kolarov possa giocare in questa posizione come fatto in passato».
PELLEGRINI – «Io non sono mai soddisfatto, ma io ho totale fiducia in Pellegrini. Voi sapete che mi piace tanto, è un giovane che deve migliorare e non possiamo dimenticare che è stato infortunato durante la stagione, ma penso che possa migliorare ancora».
VALORI FISICI E MENTALI – «Tutti gli aspetti sono importanti. Se stiamo bene fisicamente poi stiamo bene anche mentalmente e tatticamente. Sono tutti collegati. Non posso dire che la preparazione valga il 100% o la testa il 20%. Sono tutti collegati».
ESCLUSIONI – «Escludere Bruno Peres era una scelta tecnica, Kluivert invece non mi era piaciuto durante l’allenamento prima del Parma. Ho parlato con lui e non è stato convocato. Penso che Justin abbia reagito bene. Se oggi si allena bene sarà un’opzione per domani»
FORMAZIONE – «Tutti giocatori che possono giocare domani al posto di Mkhitaryan. Su Zaniolo ho sempre detto che è stato tanto tempo infortunato. Dobbiamo scegliere il tempo giusto per fargli giocare più minuti. Per me prima viene la squadra. Se ci sarà possibilità giocherà qualche minuto in più».
PARMA – «Dobbiamo capire gli avversari e la partita. Il Parma difende bene vicino l’area e con molti giocatori. Non è facile trovare spazio. Devo dire che dobbiamo migliorare le due situazione: l’occupazione degli spazi e l’ultima scelta».
TURNOVER – «Non abbiamo Cristante e Mkhitaryan. Non voglio cambiare molto. Abbiamo in ballo la situazione di Dzeko e dobbiamo capire se sarà pronto o no».
VERETOUT – «Nessuno lo è e non solo nella Roma, ma in tutte le squadre. È in un grande momento e sta giocando molto bene e con fiducia. È un giocatore importantissimo».