È uno dei protagonisti del grande momento del Milan. Alexis Saelemakers si è preso il posto sulla fascia e vuole continuare a stupire con la maglia rossonera. Il giovane belga infatti nelle ultime tre partite ha messo insieme 223 minuti e ha deciso in qualche modo la sfida contro la Spal. Suo infatti il cross su cui è arrivata la deviazione di Vicari che ha dato il pareggio al Milan. Il centrocampista ha parlato con Milan Tv.
JUVENTUS – «Abbiamo dimostrato una grande mentalità. Sotto di due gol e rimontare fino al 4-2 è stato incredibile e lo abbiamo fatto contro la prima della classe».
ARRIVO AL MILAN – «Quando entri a Milanello percepisci la grande storia di questo club, pensi alle leggende che si sono allenate qui. Per me è importante essere in un posto del genere»
CRESCITA – «Da quando sono arrivato qui ho lavorato duro, cercando di entrare nei meccanismi di questa squadra e avere la possibilità di giocare. Pioli mi ha dato l’opportunità di farlo e io do il massimo per meritarmela».
NAPOLI – «Speriamo di vincere, perché loro sono sesti e noi settimi e vorremmo superarli in classifica. Se tutti mettiamo in pratica quello che ci chiede il Mister e ognuno fa il proprio lavoro come abbiamo visto nella scorsa partita, abbiamo tutte le carte in regola per batterli. Credo che andremo a Napoli e faremo qualcosa di buono»
AMBIENTAMENTO – «Non sono uno che esce molto, mi piace stare a casa a giocare alla PlayStation con gli amici. Quando esco però mi piace andare in centro, in Duomo, un posto meraviglioso che ti fa vivere la storia della città. Quando la mia famiglia viene a trovarmi la porto lì».