Una garanzia nelle ultime settimane, Hakan Calhanoglou è uno dei calciatori più in forma in questo Milan di fine campionato. Intervistato da Goal.com, il trequartista turco ha parlato di questa stagione in rossonero.
RIMONTA VS. JUVE – «Dopo il 2-0 non ci siamo arresi e abbiamo provato a fare qualcosa, creando molte occasioni. Dopo il rigore che Zlatan ha segnato, la fiducia è tornata. È una sensazione incredibile, siamo felici e l’atmosfera è incredibile. Tutti speriamo possa continuare questo bel periodo. Anche in Coppa Italia abbiamo giocato bene contro la Juventus, ma è stato difficile in inferiorità numerica. In 10, devi correre di più e difendere di più. Quella gara era nella nostra mente durante la partita di campionato».
FINALE DI STAGIONE – «In passato non ci siamo distinti nelle gare contro le big. Ora abbiamo battuto la Roma, la Lazio e la Juventus. Se giochiamo da squadra, possiamo essere davvero un buon team. Siamo molto fiduciosi perché abbiamo battuto tre grandi club, cosa non facile. Sappiamo che meritavamo di essere in alto, stanno cominciando a capire che è dura sfidarci. Sono davvero felice per il nostro allenatore che ci motiva ogni giorno. È sempre positivo».
FUTURO – «È il mio anno migliore. Sono venuto a Milano con tutto il cuore e voglio giocare in Champions con i rossoneri. È lì che deve essere il club. Penso sia il momento in cui devo decidere bene perché la prossima stagione è l’ultima. Ora ho 7 partite davanti a me. Ho iniziato bene dopo il lockdown e voglio continuare così, poi vedremo cosa succederà in futuro. Devo decidere con il mio agente. Amo il Milan ed è fantastico per me indossare il numero 10 perché so quali grandi giocatori lo hanno avuto».