Juventus, Sarri: «Atalanta tra le più forti d’Europa. Col Milan siamo svenuti»

by Redazione Cronache

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro l’Atalanta.

ANALISI – «Abbiamo affrontato una delle squadre più forti d’Europa, il livello di difficoltà era enorme. Per un tratto abbiamo sbagliato perché volevamo la palla addoso, ma con loro è un rischio assoluto. Ogni palla persa è un pericolo, come dinostrano i gol subiti. Nel primo tempo mi parevano più brillanti di noi, nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa e il ridutlato è giusto. Ad un certo punto pensavo di vincerla Se sono contento? Avevamo sette punti di vantaggio, ora ne sono otto».

ATTACCANTI – «Per loro era una partita difficile, meno per Ronaldo e più per Dybala per le sue caratteristiche. Infatti nel finale abbiamo provato Higuain, che muove la palla di prima, e apre spazi per Ronaldo. Pjanic non stava nebenissimo issimo, aveva un affaticamento all’adduttore e non ho voluto rischiarlo».

RIPRESA – «Abbiamo difeso più in avanti anche noi nella ripresa, conquistando diversi palloni nella metà campo avversaria».

CONDIZIONE – «Giocare contro l’Atalanta ora è un problema per tutti. Non abbiamo avuto un problema fisico a Milano, quello è stato uno svenimento. Una squadra non può crollare fisicamente in 30 secondi».