Ecco le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni di SkySport dopo la vittoria per 3-1 sul Parma. I rossoneri tornano a vincere dopo il pareggio con il Napoli: ora entrambe le squadre sono appaiate a quota 53 in classifica, al sesto posto.
PARMA – «Qualcosa abbiamo concesso, ma sapevamo di affrontare un avversario complicato. Però è anche vero che le occasioni le abbiamo create, purtroppo siamo stati un po’ troppo imprecisi nel primo tempo».
PERCORSO – «Non si può pretendere che un allenatore nuovo con giocatori che non lo conoscono, abbiano una continuità di rendimento fin da subito. Ora stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che non è iniziato dopo la sosta, ma è iniziato dal primo giorno che sono qui. La squadra è consapevole, sa affrontare, valutare e superare i momenti di difficoltà durante le partite».
KESSIE – «Abbiamo avuto difficoltà di rapporto all’inizio, ma poi abbiamo superato tutto, chiarendoci. Sta dimostrando grande qualità, è sempre propositivo, generoso e questo i compagni lo vedono e glielo riconoscono. Sta diventando un giocatore molto importante e presente nel nostro gioco».
IBRAHIMOVIC – «Lui è fatto così: pretende sempre il massimo da se stesso e dalla squadra. Ora è conscio del momento di forma che sta attraversando la squadra, però quando è in campo si arrabbia, ma è una rabbia positiva, costruttiva».
FUTURO – «Nessuno di noi, giocatori compresi, sta pensando a cosa succederà. Siamo concentrati sul presente e sui risultati. Anche Donnarumma è molto sereno e contento».