Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna.
DUELLO VS. ROMA – «Sono davanti a noi, ma dobbiamo insistere. L’importante è essere consapevoli dei propri mezzi, abbiamo le capacità e le possibilità di fare bene. Domani sarà difficile, servirà una gara eccellente dal punto di vista tecnico. Servirà grande precisione. Il nostro intento è di fare più punti possibile, poi alla fine tireremo le somme. Raggiungere l’Europa League direttamente ai girone sarebbe importante».
SUL BOLOGNA – «Mihajlovic ha fatto un capolavoro e sta proseguendo il suo lavoro. Si vuole giocare la partita sempre, in ogni situazione. Domani proverà a metterci in difficoltà, noi, però, dovremo essere bravi a portare a casa la gara».
SU IBRA – «È inutile chiedergli come sta, lui ti risponderebbe che è sempre pronto. Gli allenamenti di oggi e domani saranno importanti. Lui sta bene, io deciderò in base allo schieramento iniziale. Oltre al fatto di avere cambi importanti da usare a partita in corso».
SU KESSIÉ E CALHANOGLU – «Il calcio moderno è così, loro hanno caratteristiche e capacità sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Sono giocatori intelligenti che sanno interpretare fasi di gioco. Sono sempre attenti e propositivi, sono in grado di leggere alcune situazioni che cambiano velocemente».
FUTURO – «Abbiamo lavorato tanto sul campo. Ora che siamo squadra però dobbiamo insistere. Si parla troppo del nostro futuro, ma il presente è troppo importante. Ci sono ancora cinque partite e tutti devono essere protagonisti. Poi si vedrà cosa accadrà».