Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma.
SALVEZZA – «Siamo una squadra che deve essere concentrata per fare buone partite al di là del risultato. Parma per noi è fondamentale, basilare. Perché Parma ci potrebbe dire che siamo salvi. Per cui voglio il massimo dai miei ragazzi. Il derby è un’altra partita. Noi adesso siamo in lotta per la salvezza e dobbiamo tirarci fuori il prima possibile».
SUL PARMA – «Cerco sempre di mettere la squadra più adatta per vincere contro l’avversario. Poi durante la partita se c’è da correre ai rimedi o cambiare sistema di gioco, si fa di tutto. Ho studiato il Parma e, seppur abbiano perso le ultime partite, è successo sempre con un gol di scarto, lottando e pressando sempre. Sarà una partita molto difficile».
IN RIPRESA – «Mi auguro di rivedere la squadra che abbiamo visto ultimamente. La Sampdoria post-Covid mi piace. Pre-Covid, ci sono state partite fatte bene anche se abbiamo perso: come contro la Juve, la partita venne decisa da due gran gol di due campioni (Ronaldo e Dybala, ndr). Ci vuole una grossa determinazione ed è quello che chiedo in questa ultima parte di campionato. Da giocatore non ero un fenomeno, ero uno normale ma che sul campo non mollava mai».