Dopo la sconfitta per 4 a 0 in casa contro l’ Inter, la Spal, ultima in classifica, sembra aver abbandonato ogni speranza di poter salvarsi. A -11 dal Genoa, quartultimo, la matematica non condanna i biancoblu ma restare in A sembra quasi impossibile. L’ ultima occasione è rappresentata dalla sfida al Brescia, in programma domani alle 19:30 al Rigamonti. L’ allenatore Luigi Di Biagio ha presentato così il match in conferenza stampa.
SPAREGGIO – «Non era quello che avremmo voluto in questo momento della stagione. Al di là dello spareggio c‘è un qualcosa che dobbiamo trovare dentro di noi per dare un piccolissimo senso a questo finale. A questo punto, l’obiettivo è non arrivare ultimi».
DI FRANCESCO E VALOTI – «Non sono pronti, come non lo è nemmeno Fares. Lui verrà comunque con noi. Purtroppo lo dico a malincuore, ce l’abbiamo messa tutta per recuperarli. Quello degli infortuni è un problema che ci portiamo dietro da tanto tempo e che ha creato dei forti rallentamenti sulla crescita del gruppo».
BRESCIA – «Se avremo lo stesso atteggiamento del match contro l’Inter o di altre gare, potremo fare risultato. L’atteggiamento non porta alle vittorie, ma se è giusto perdi poche partite. Dovremo andare in campo come se la classifica non esistesse, quasi per orgoglio personale nei nostri confronti».
RIMPIANTI – «Non rinnego la mia scelta e la mia convinzione nel portare a termine una salvezza quanto meno insperata quando sono arrivato, ma possibile. Dispiace».