Sassuolo, De Zerbi: «Sono punti persi. Ci mancano la mentalità e la grinta quando…»

by Redazione Cronache
sassuolo

Dopo il pareggio esterno arrivato sul campo del Cagliari, nel match valido per la 34° giornata di Serie A, ai microfoni di SkySport ha parlato il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi.

PAREGGIO – «Ci fa bene, per crescere. Nel calcio non c’è niente di facile. Sono soprattutto queste le partite dove dobbiamo capire e imparare. Dovevamo sapere che si trattava di una partita pericolosa. Specialmente quando il Cagliari è rimasto in dieci: quello era un campanello d’allarme. Sono punti persi. Se avessimo messo un pochino più ‘di sangue’, avremmo vinto».

CALENDARIO – «Mi sto divertendo a giocare ogni tre giorni. L’unico aspetto negativo è che dormo poco. Non mi lamento degli orari. Questa partita l’abbiamo preparata stamattina ‘da fermo’. Sarebbe meglio prepararla con più tempo, però è democratico, è così per tutti».

EUROPA LEAGUE – «Non mi piace cercare alibi o scuse. Noi dobbiamo fare molto di più e non parlo a livello tattico o tecnico. Quando faremo quel salto in più a livello mentale, allora saremo pronti per giocarci il settimo posto».

MERCATO – «Non è che devo aver garanzie per rinnovare il contratto. Tenere qualcuno controvoglia, a me non piace. Personalmente sarei contento che i vari Locatelli e Boga, chi ha mercato, rimanesse. Ma semplicemente perché secondo me non hanno ancora completato il loro percorso di crescita e maturazione».

LEEDS UNITED – «Quelli che pesavano gli allenatori solo coi titoli forse ora… Anche se, per me, Bielsa non poteva essere giudicato».