Milan, Pioli: «Devo gestire Ibrahimovic. La svolta è arrivata quando…»

by Redazione Cronache

Un Milan che sembra non volersi fermare più, quello che ha battuto il Bologna per 5-1 questa sera a San Siro. Nel post-Covid, soltanto l’Atalanta ha collezionato più punti dei rossoneri.

Ecco le parole di Stefano Pioli a Dazn.

VITTORIA – «Soprattutto la squadra si sta divertendo. Questo traspare. Per come vivono tutti i momenti in cui siamo assieme, quando giochiamo e quando ci alleniamo».

IBRAHIMOVIC – «Quando è uscito ha detto qualcosa ma onestamente non ho capito. Devo gestirlo. Sta tornando sempre più in condizione.».

KESSIE – «Centrocampista completo, moderno, fa bene entrambe le fasi, è sempre dentro la partita, è in un momento psicofisico eccellente».

CONDIZIONE – «Abbiamo lavorato bene durante la pausa, usando buonsenso. La testa, però, comanda sempre il resto del corpo, sempre. Avevamo un limite: gli scontri diretti. Ora le vittorie con le big ci hanno aiutato molto».

SVOLTA – «Il cambio di mentalità è arrivato con l’eliminazione in Coppa Italia. Aver giocato tutta la partita contro la Juvetnus in dieci, ci ha dato la convinzione che 11 contro 11 ce la saremmo potuta giocare alla pari a tutti gli effetti, e di conseguenza potercela giocare poi con tutti».