Due squadre con obiettivi diversi, il Napoli per confermare l’Europa, l’udinese per chiudere anticipatamente il discorso salvezza. Ospiti vicini alla alla salvezza fino al 94′, poi Politano decide la gara. I top e flop della partita:
I top
MUSSO – Non è più una sorpresa. Il portiere argentino è più volte provvidenziale e da sicurezza alla difesa, blindando più volte il risultato sull’1-1, con interventi su Zielinski e su Milik. Incolpevole sul 2-1.
DE PAUL – Una garanzia per i fantallenatori, così come per Gotti. Sempre pericoloso con la palla sui piedi, ora incisivo anche sotto porta. La colonna argentina in Friuli funziona.
POLITANO – Una perla che accompagna il Napoli in Europa League. 20 minuti di intensità e sovrapposizioni. Trova finalmente la gioia azzurra, in un momento importante.
I flop
MANOLAS – In difesa è il più in difficoltà. Atleticamente non è ancora al top, soffre la velocità di Lasagna e le incursioni senza palla dei centrocampisti.
CALLEJON – Appannato ormai da qualche giornata. Prova a creare ma con poco successo. Troppo leggero nei contrasti, soffre il raddoppio di marcatura.
BECAO – L‘ ammonizione iniziale ne condiziona la gara. Soffre Milik e qualche incursione azzurra. Spesso lento e sulle gambe, non riesce a dare sicurezza agli altri due.