Juve, altro record per Ronaldo: il calciatore più veloce a segnare 50 gol in Serie A

by Redazione Cronache

Con la doppietta di ieri contro la Lazio, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 50 gol in Serie A, entrando con un ulteriore passo nella storia del campionato italiano: è il calciatore che ci ha messo meno partite a raggiungere quella soglia – prendendo in considerazione dalla stagione ’94/95 in poi. Con 61 match, l’asso portoghese ha siglato 50 reti – fonte Opta -, superando illustri giocatori.

5) Andrij Ševčenko

Subito dietro al fenomeno bianconero c’è il fenomeno rossonero, che ha messo piede in Italia per la prima volta nel 1999 con la maglia del Milan. Da lì in poi, è stato un continuo crescendo di stima e affetto di società e tifosi, fino alla separazione del 2006 – e un ritorno a cavallo della stagione 2008/2009. L’attaccante ucraino per raggiungere la soglia di 50 gol ha impiegato 68 match.

 

 

4) Ronaldo “il fenomeno”

Chiude il podio “l’altro” Ronaldo, il fenomeno. E dopo assi bianconeri e rossoneri, un po’ di nerazzurro – marchiato comunque dai colori del Milan. Il brasiliano, arrivato in Italia nel 1997, ha raggiunto quella soglia dopo 70 gare.

3) Diego Milito

La punta argentina, da quattro stagioni con gli scarpini appesi al chiodo, deve la sua posizione in questa speciale classifica in particolare al Genoa, club che ha raggiunto dal Racing a 25 anni, e che ha rivisto dopo un triennio al Saragozza prima di approdare all’Inter. In quanti match ha raggiunto le 50 reti? 78 gare.

 

 

2) David Trezeguet

Chiude la Top-5 a pari merito con Milito l’attaccante francese, in Italia con la maglia della Juventus per ben un decennio – dal 2000 al 2010, prima di iniziare un tour in giro per il mondo. Sono 78 le partite giocate prima di raggiungere le 50 reti in Serie A.