Il direttore sportivo dei rossoneri Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport, prima della sfida contro il Sassuolo.
DONNARUMMA – «Manterremo la promessa. Dobbiamo celebrare un traguardo prodigioso, soprattutto se ottenuto a ventuno anni. È un giocatore fantastico, sul quale costruire il presente e il futuro del Milan».
IBRAHIMOVIC – «Ibra è determinato, per fare la differenza anche questa sera. Le partite sono talmente ravvicinate che la gestione del recupero è fondamentale. È stata fatta letteratura, lui è sereno e vuole continuare a fare bene. Con Zlatan ci troveremo subito dopo la fine del campionato. Ma lui è focalizzato su queste partite, lo sta facendo in maniera egregia. Ci sarà un confronto e vedremo se ci saranno gli estremi per proseguire, ma il suo contributo in questi mesi è indiscutibile, ha dato una grande mano alla crescita della squadra».
VOCI SUL FUTURO – «Cerchiamo di leggere il meno possibile e concentrarci su questo finale, che per noi è importante. Vogliamo terminare bene, e la gara di questa sera è un test molto probante, perché affrontiamo una squadra molto in forma. Sarà sicuramente una partita difficile»
MERCATO – «Siamo completamente operativi. In questo periodo le partite assorbono molte energie della società, è un finale che va gestito con cautela. Il mercato può attendere, a parte le operazioni che richiedevano scelte immediate, e penso che il Milan abbia scelto bene con i due riscatti effettuati»
RISCATTO DI REBIC – «È una valutazione da fare, ma meno urgentemente, perché abbiamo il tesseramento di Ante per un’altra stagione. Ci sono altre urgenze, come potrebbe essere ad esempio il rinnovo di Donnarumma»