Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida vinta contro il Sassuolo.
RINNOVO – «Sono molto felice, da un paio di giorni sapevo di questa decisione. Iniziare la prossima stagione in un club cosi prestigioso mi rende felice ed orgoglioso. Ora dobbiamo pensare alle prossime tre partite e pensare al presente».
PASSATO – «Mi sono sempre concentrato sul presente. Il club si è dimostrato sempre corretto, mi è stato sempre detto che non c’era niente di definitivo. Ho pensato solo a lavorare e l’ho fatto con una squadra che mi ha dato grande disponibilità. Se non fosse ripreso il campionato sarebbe stato un torneo pieno di rimpianti. Stiamo facendo bene da gennaio e non solo dal post lockdown».
IBRAHIMOVIC – «Ho faticato a spiegargli le mie motivazioni, ma è giusto sia cosi. Io penso alla squadra e so che lui mi può dare tanto. Le mie scelte saranno fatte solo per il bene della squadra».
GAZIDIS – «Ho sempre parlato con lui e ci siamo incontrati prima della partita con il Genoa, garantendomi che non era stata presa ancora nessuna decisione e che sarebbe stato importante il lavoro che avremmo svolto da lì fino alla fine. Lunedì sera mi ha confermato la loro intenzione di proseguire con me».
MOMENTO DECISIVO – «Tutti mi hanno dimostrato grande serietà ed io mi sono sempre trovato bene con tutti. Sono sempre stato sotto esame ma è stato giusto cosi. Io non ho mai vinto e su di me c’era qualche perplessità in più, ma ho sempre sentito fiducia da parte della dirigenza».