Udinese, Gotti: «Non mi aspettavo questa vittoria, ci meritiamo una classifica diversa. Fofana pronto per i grandi palcoscenici»

by Redazione Cronache
gotti udinese

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro l’Udinese.

VITTORIA – «Non me l’aspettavo, ma la cosa più bella è che i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano fare. Era difficile da immaginare, con i pochi giocatori a disposizione e tanta stanchezza. Stamattina avevo 12 giocatori a disposizione. Dal punto di vista dell’atteggiamento se la sono guadagnata meritatamente. Quando giochi contro la Juventus fai quello che puoi fare e che ti viene concesso».

SARRI – «Non ci siamo visti a fine partita, sono molto contento per lui per la vittoria del campionato che arriverà. Contestualmente, sono contento che non possano festeggiare a Udinese».

CAMPIONATO – «Credo che questa squadra meritasse una classifica diversa per quello che esprime in campo e per il valore dei giocatori. Abbiamo lasciato sul campo diversi punti, mentre questa sera c’è stata una sorte di nemesi. A fronte di poche occasioni in relazione alle altre partite, non si può dire che non siamo stati cinici. Non è scontato che una provinciale abbia questo tipo di pazienza».

FOFANA – «Ho parlato spesso di lui, ha la possibilità di calcare i grandi palcoscenici. Ha delle doti fisiche e una comprensione del calcio che lo rende presentabilissimo a qualsiasi livello. Sta giocando tutte le partite, era diffidato ed è riuscito a gestirsi per la partita e a segnare un gol bellissimo».

FUTURO – «Portiamo in fondo questo campionato con soddisfazione e sicurezza, poi ne parleremo».