Fiorentina, Iachini: «Ci vuole personalità contro una Roma ritrovata»

by Redazione Cronache

La Fiorentina vuole dare continuità al buon momento che sta vivendo, dopo i 7 punti in 3 partite contro Torino, Lecce e Inter. L’ allenatore dei viola Giuseppe Iachini, però, non si fida della Roma e lo ha spiegato ai microfoni di Viola Channel, il canale tematico della società.

ROMA – «È un avversario molto forte, perché si è ritrovata come squadra ed ha fatto ottime partite. Fonseca ha cambiato modulo, dando equilibrio ai reparti. Noi dovremo giocare con la personalità e la mentalità giusta per portare via il risultato».

FONSECA – «È un ottimo allenatore, molto preparato. Non si è fossilizzato solo su una soluzione tattica. Pur giocando con la difesa a 3 ha dato un’organizzazione nuova, valutando le caratteristiche dei propri giocatori».

RIBERY – «È un campione sotto tutti gli aspetti, è stato un piacere ritrovarlo dopo 7 mesi di infortunio. Ci sta dando una grande mano. Siamo contenti di averlo con noi, vediamo di volta in volta quale potrà essere il suo impiego, ma siamo consapevoli della sua importanza e ce lo teniamo ben stretto».