Milan, il nuovo obiettivo per la fascia destra si chiama Emerson Royal

by Redazione Cronache
milan

Si chiama Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, ma più semplicemente è conosciuto come Emerson Royal.

Nato il 14 gennaio 1999 a San Paolo, è lui il nuovo obiettivo del Milan per puntellare la fascia destra. Attualmente in rosa, in quel ruolo, ci sono Andrea Conti e Davide Calabria, ma quest’ultimo, ormai da qualche settimana, è dato come possibile partente.

Ieri c’è stato un incontro a Casa Milan tra gli agenti del terzino brasiliano e la dirigenza rossonera.

Come riporta TuttoMercatoWeb, l’ostacolo più grande nella trattativa, attualmente, sarebbero i 30 milioni di euro richiesti dal Barcellona per il cartellino. Il club catalano lo ha acquistato dall’Atletico Mineiro il 31 gennaio 2019 in sinergia con il Real Betis di Siviglia, società nella quale Emerson è transitato subito, senza di fatto mai passare per il Camp Nou.

Inoltre, proprio al Betis spettano 6 milioni di indennizzo in caso di ritorno di Emerson a Barcellona più il 50% sulla sua futura rivendita.

L’affare sembrerebbe piuttosto intricato, ma sempre secondo TMW, l’ingresso di una contropartita tecnica potrebbe diventare un fattore di non poco conto. Si tratta di Lucas Paquetá. «Il fantasista ex Flamengo, dal canto suo, non è riuscito a imporsi in Serie A, vuole andare a giocare per diventare protagonista anche nel calcio europeo e il Betis cerca un rinforzo esattamente sulla trequarti. Tutto ciò porterebbe a un effetto domino con sconti sul prezzo a favore del Milan».

Per ora è solo un pour parler: se ne saprà di più nelle prossime settimane.