Grande vittoria del Cagliari su una Juventus con poche motivazioni. 2-0 il risultato finale, con i goal di Gagliano e Simeone che chiudono la sfida già nel primo tempo. Ecco i TOP&FLOP della sfida proposte di Cronache di Spogliatoio.
TOP
Gagliano – Il giovane classe 2000 ci mette pochi minuti a realizzare il suo primo goal in Serie A. Lotta, corre e offre al Cholito l’assist per il 2-0 cagliaritano. Esce acciaccato a fine primo tempo.
Simeone – Così come il compagno di reparto, lotta e si sbatte per tutta la partita. Mette in difficoltà Buffon in 2-3 occasioni e realizza un grande goal con un tiro ad incrociare.
Zanimacchia – Ci teniamo a premiare questo giovane classe ’98 della Juventus. Prende il posto di Bernardeschi sulla fascia e si rende sicuramente più pericoloso del gigliato. Sfiora anche il gran goal nel finale, solo Cragno glielo nega. La grinta c’è, l’esperienza arriverà col tempo.
FLOP
Ronaldo – Fa strano metterlo per ben due partite di fila nei flop. Contro la Samp aveva almeno realizzato una rete, oggi si intestardisce e pensa solo alla gloria personale.
Bernardeschi – Dopo essere tornato al goal contro la Sampdoria, torna nel guscio e anche oggi fornisce una prestazione anonima. Impreciso e apparentemente svogliato, si rende pericoloso solo a 10 minuti dalla fine con un tiro a fil di palo.
Rog – Non è sicuramente tra i peggiori del match, ma del Cagliari sì. Inizia bene ma, complice il giallo preso dopo pochi minuti, non spinge come al solito e non rischia il contrasto, vista anche la seconda ammonizione rischiata nel primo tempo. Diffidato, finisce qui la sua stagione.