Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari.
MILAN MATURATO – «Sì, abbiamo creato una mentalità e questo è l’aspetto più importante. Non ci abbiamo messo tanto tempo, questa deve essere la nostra base portante sulla quale cercheremo di crescere ancora».
MIGLIOR MILAN – «Assolutamente sì. Non so se sarà simile alla gara della Sampdoria, qualcuno deve essere valutato e non ci sarà Rebic. Giocherà Leao dall’inizio, qualche cambiamento magari ci sarà, ma tutti i giocatori sono pronti».
FAMIGLIA – «Una bella famiglia. La cena di ieri è la testimonianza ma lo abbiamo sempre fatto. Voglio ringraziare e dare l’arrivederci a tuttti. Abbiamo fatto tanto ma dobbiamo cercare di fare ancora meglio, perché il Milan deve lottare per le posizioni di vertice».
CRESCITA – «Tantissimi giocatori sono cresciuti. Sapevo di aver in mano una squadra di qualità. Serviva tempo per conoscerci e fiducia. Il gioco della squadra ha permesso ai singoli di crescere, ma anche viceversa».
SESTO POSTO – «Abbiamo fatto un 2020 eccellente ma dobbiamo consolidare la classifica con una vittoria e con una grande prestazione. Vogliamo fare bene anche se non potremo migliorare la nostra posizione. Il sesto posto l’anno prossimo non sarà il nostro obiettivo ma sarà comunque importante»
DOMANI – «Abbiamo fatto trenta, dobbiamo fare trentuno e chiudere al meglio, stringendo i denti. Il Cagliari ha battuto la Juventus e non sarà facile. Abbiamo le giuste motivazioni, dobbiamo finire al meglio la stagione».
SQUADRA – «Dobbiamo lavorare per continuare a migliorare e a crescere. L’anno prossimo avremo obiettivi importanti da raggiungere, sia in campionato che in Europa. I giocatori si sono divertiti e questa è la cosa più importante»