Serie B, tutte le combinazioni play-out: incognita Trapani

by Redazione Cronache
trapani

Si è conclusa ieri sera l’ultima giornata della Serie B che ha sancito le retrocessioni di Livorno, Juve Stabia e Trapani, la salvezza di Ascoli e Cosenza e i play out fra Pescara e Perugia. Risultati che però dipendono dal ricorso del Trapani, penalizzato di 2 punti per stipendi non pagati.

Le combinazioni

Se i siciliani dovessero perdere l’appello, non cambierebbe nulla. Diversamente, la squadra di Castori arriverebbe a quota 46 scavalcando Pescara e Perugia. Gli abruzzesi sarebbero costretti alla retrocessione diretta in Serie C, mentre i granata aggancerebbero Ascoli e Cosenza e in classifica. A quel punto sarebbe proprio il club calabrese a disputare i play-out con il Perugia, per via della classifica avulsa.

Dovesse essere restituito solo un punto, invece si costituirebbe un trio formato da Trapani, Pescara e Perugia con 45 punti. Gli scontri diretti condannerebbero ancora il Pescara alla C, con le altre due a giocarsi la salvezza. La decisione verrà presa il prossimo 6 agosto dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che decreterà una volta per tutte il futuro delle società coinvolte.