Al termine della sconfitta per 2 a 0 contro l’ Inter, l’ allenatore dell’ Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
INTER – «È stata la partita migliore che potevamo trovare in previsione Champions. L’ Inter ci ha aggredito, ha giocato su ritmi più alti dei nostri, costringendoci ad andare fuori giri. Noi nelle ultime partite abbiamo fatto un calcio più compassato e ora abbiamo capito come contro le grandi squadre si deve andare più forte».
OBIETTIVI – «L’ Atalanta deve pensare a migliorarsi, anno per anno. Poi ci sono delle stagioni dove la Juventus può fare 100 punti, altre squadre 90 e quindi diventa difficile arrivare nelle prime posizioni. L’obiettivo deve essere la crescita, alzare l’asticella. Questo non significa per forza un risultato migliore perché è difficile lottare per lo scudetto».
CAMBI – «Muriel e Malinovsky sono stati determinanti anche a partite in corso. Mancando Ilicic siamo rimasti un po’ contati davanti. Abbiamo sopperito per tante partite, venendo spesso fuori nel secondo tempo. La reazione contro l’Inter è stata buona, abbiamo ritrovato un ritmo e un’ intensità che ci servirà».
INFORTUNATI – «Riempiamo di abbracci Ilicic, Gollini ha subito un brutto colpo».
CLASSIFICA – «Conte ha fatto un grande lavoro. La classifica è giusta, rispecchia i valori».