Stagione finita per il Milan, che ha concesso tre settimane di riposo ai giocatori in attesa dell’inizio del calciomercato. Gli affari dei rossoneri, come si legge su La Gazzetta dello Sport, partiranno con una priorità: un terzino destro che porti la fascia allo stesso livello di quella sinistra. Uno fra Conti e Calabria potrebbe partire, ma sull’ex Atalanta, bloccato dagli infortuni passati, pesa una quotazione piuttosto alta.
Intanto il Milan ha messo gli occhi su Serge Aurier del Tottenham. Nato nel 1992, ha giocato anche in altri club importanti come il Paris Saint-Germain, dove ha incontrato Ibrahimovic. Per acquistarlo servono almeno 15 milioni, trattare con il Tottenham non è mai semplice e l’affare si potrebbe concludere a fine mercato, visto che difficilmente Mourinho vorrà trattenere il terzino: il Diavolo si prepara ad attendere. 15 milioni, più o meno, servirebbero anche per Denzel Dumfries, 24 anni, del Psv, che viene descritto come un altro Theo Hernandez.
Per il centrocampo gira da tempo il nome di Florentino Luis del Benfica, coetaneo di Rafael Leao. Più Kessie che Bennacer, Florentino è seguito da Maldini e Massara da tempo. Anche qui, molto dipenderà dalla possibilità di fare cassa con altri giocatori. Stessa filosofia per quanto riguarda il difensore centrale della Fiorentina Milenkovic: ai viola piace Paquetà, che potrebbe finire nella trattativa.