Da casa Juventus filtra ottimismo per il recupero di Paulo Dybala in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione, in programma venerdì. Nella giornata di ieri l’argentino ha fatto un passo decisivo, ovvero il primo allenamento atletico 7 giorni dopo lo stop, cosa che consente a lui e a tutti i tifosi di tenere accesa la fiamma della speranza per la gara più importante.
Dybala è passato dalla grande paura di domenica sera al sollievo di lunedì mattina: la fitta era stata molto forte e lui temeva una sentenza senza appello (stagione finita) dagli esami del giorno dopo. Invece il dolore è passato in fretta e la lesione di piccola entità ha lasciato una porticina aperta all’opzione recupero prodigioso. Per questo il mattino dopo l’argentino si è presentato alla Continassa per iniziare subito le cure, che poi ha proseguito anche a casa. Il protocollo prevedeva per lui una settimana di riposo con terapie specifiche — per accelerare la naturale riparazione dei tessuti e accorciare i tempi di guarigione —, poi un controllo approfondito nel weekend per verificare le condizioni dell’attaccante.
Il fisico di Dybala ha reagito molto bene alle cure e così i medici sabato hanno dato l’ok perché il ragazzo potesse ricominciare a lavorare anche sul campo. Ieri è andato avanti con le terapie ma ha fatto anche una parte atletica. L’obiettivo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è aggregarlo al gruppo già domani, alla ripresa dei lavori. In ogni caso i prossimi due giorni saranno decisivi per capire se potrà farcela: se il dolore non si ripresenterà neanche quando inizierà a forzare, crescerà la speranza di vederlo in campo.