Ronaldo, incubo Lione: un’ altra volta fuori dalla Champions

by Redazione Cronache

Almeno per qualche giorno non nominate il Lione a Cristiano Ronaldo. I francesi si sono trasformati in un vero e proprio incubo per il portoghese. Quella di ieri sera, infatti, è la seconda volta in cui il club transalpino interrompe il cammino di CR7 negli ottavi della Champions League, il suo giardino di casa

E pensare che Ronaldo ha sempre raggiunto almeno i quarti di finale, se non in 5 occasioni. Le uniche due volte in cui l’ eliminazione agli ottavi non era arrivata per mano del Lione, ci aveva pensato il Milan nel 2004/05 e il Porto l’anno prima, quando la squadra allenata da José Mourinho si era laureata campione d’ Europa. Nel 2006, invece, la star, allora al Manchester United, era uscito ai gironi.

Precedente amaro

Ronaldo aveva già incontrato il Lione agli ottavi nel 2009/10. Dopo la sconfitta dell’andata per 1-0, con gol di Makoun, il portoghese e il suo Real Madrid erano decisi a ribaltare la situazione al Santiago Bernabeu. Come spesso gli è capitato nelle partite che contano, Ronaldo aveva lasciato il segno anche in quella gara, con un tiro da distanza ravvicinata che aveva sorpreso Lloris sotto le gambe.

Una rete che però era servita a poco, perché nel secondo tempo una bomba di Pjanic, ieri sera in panchina nella Juventus, aveva trafitto Casillas sul primo palo. Una beffa per il portoghese e tutti i blancos, che volevano raggiungere i quarti dopo 5 anni di attesa. Per loro fortuna, però, nelle stagioni a seguire la storia è decisamente cambiata. Dalla 2011, infatti, il Madrid, con CR7 in campo, è sempre arrivato almeno alla semifinale, trionfando nel 2014,  2016, 2017 e 2018.