La Juventus ha scelto Andrea Pirlo come allenatore per la prossima stagione ed adesso si fionda sul mercato, alla ricerca di profili interessanti ed utili al gioco dell’ex centrocampista bianconero. Prima di acquistare, però, la dirigenza ha necessità di vendere, sfoltendo una rosa ricca di giocatori in alcuni reparti e povera in altri.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono parecchi i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus durante la prossima sessione di mercato. De Sciglio, Khedira, Bernardeschi, Matuidi e Ramsey, oltre a Higuain e Douglas Costa per i quali è necessario fare un discorso a parte.
Mattia De Sciglio è apprezzato molto a Parigi e potrebbe decidere di intraprendere questa nuova avventura, cosi come Blaise Matuidi, che vorrebbe tornare in patria. Ritornare a giocare nel proprio campionato è l’intenzione anche di Aaron Ramsey, mai ambientatosi del tutto in Serie A. Sami Khedira, invece, non conosce ancora il suo futuro e prima di qualsiasi scelta deve ritornare in forma per provare a giocare la maggior parte delle gare della stagione
Federico Bernardeschi, dal canto suo, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in qualche importante trattativa, mentre Gonzalo Higuain sembra destinato a lasciare il bianconero questa estate, visto che all’argentino offerte non mancano.
Douglas Costa, infine, sarà valutato dal neo tecnico bianconero, che non ha mai nascosto di prediligere il 4-3-3, modulo che esalta le caratteristiche dell’esterno d’attacco brasiliano. Proprio durante una diretta Instagram con Fabio Cannavaro, durante il periodo di quarantena, Pirlo ha parlato di questo modulo e, quantomeno inizialmente, dovrebbe essere questo il sistema di gioco che adotterà l’ex Campione del Mondo nella sua prima avventura su una panchina di Serie A.