Inter, Conte: «Lukaku? Che stagione! Ma deve ringraziare la squadra»

by Redazione Cronache

Subito dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico dell’Inter Antonio Conte.

PARTITA – «C’è grande soddisfazione, sia da parte mia che da parte dei calciatori. Siamo stati bravi nel dare la pressione, nel dare fastidio al Bayer al momento di costruire gioco. Come dico sempre, potevamo stare più tranquilli e chiudere prima la partita. Dobbiamo arrivare al massimo senza avere recriminazioni».

LUKAKU – «Diventa difficile parlare dei singoli quando hai una prestazione di squadra così importante. Romelu sta facendo una bellissima stagione, ma è supportato dal lavoro della squadra. Il gioco è finalizzato sugli attaccanti, e avere un giocatore con le sue caratteristiche per noi è importante».

GIOCO – «Ci sono più situazioni di gioco. Se una squadra ti pressa alto, tu devi sapere le situazioni di posizione che hai memorizzato in allenamento. Spesso e volentieri sento dire quando si parte da dietro: “Azione di contropiede da parte dell’Inter”. No, mica è un contropiede. Partiamo dal basso per guadagnare campo e attaccare con delle situazioni lo spazio lasciato dall’avversario».