Nell’estate scorsa Valentino Lazaro è stato uno degli acquisti più importanti dell‘Inter, che per lui ha sborsato nelle casse dell’Hertha Berlino 21 milioni di euro. L’avventura in Serie A, però, non è andata bene e a gennaio è stato ceduto in prestito al Newcastle. Alla fine della Premier League è tornato in nerazzurro ma non per rimanerci, come conferma il suo agente, Max Hagmayr, ai microfoni di sempreinter.com.
FUTURO – «Siamo in trattative con un club che giocherà la Champions League il prossimo anno. Non vorrei aggiungere nient’altro sul club in questione né sul campionato in cui gioca. Ciò che posso dire ora è che speriamo di concludere presto questi colloqui. La stagione che verrà sarà molto importante, ci saranno gli Europei in estate, quindi conta molto il fatto che lui giochi con regolarità. Non voglio dire nulla sulla formula, se si tratta di un trasferimento a titolo definitivo o di un prestito, finché tutto non sarà concluso».
NEWCASTLE – «Era davvero felice di andare lì, però non ha ottenuto il minutaggio che ci aspettavamo. Siamo rimasti delusi».