Tutto pronto all’Estadio da Luz di Lisbona, la casa del Benfica: questa sera alle 21:00 si sfidano Atalanta e Paris Saint-Germain nel primo quarto di finale della Champions League.
In palio c’è la semifinale che sarà completata da una tra Red Bull Lipsia e Atletico Madrid, altro quarto in programma domani.
Probabili formazioni
Gasperini ha pochi dubbi. Gollini è out per la lesione subtotale del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. A difesa dei pali ci sarà quindi Sportiello. In difesa, l’unico ballottaggio è tra Caldara e Palomino, ma il primo sembra essere in vantaggio sull’argentino per il posto da centrale. In mediana tutto come da copione. Davanti, senza Ilicic, Pasalic, Gomez e Zapata saranno liberi di spaziare su tutto il fronte.
ATALANTA (3-4-2-1) – Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.
Per Tuchel, invece, le assenze sono molte di più e dal peso specifico decisamente più alto. Verratti e Kurzawa infortunati, Di Maria squalificato. Kylian Mbappé recupera in extremis e, forse, subentrerà a partita in corso. Formazione leggermente rivisitata quindi, con il dubbio tra difesa e centrocampo: se Paredes rimane fuori, Marquinhos va in cabina di regia.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3) – Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Neymar, Icardi, Sarabia.
Diretta TV
Il match sarà visibile su Sky Sport 1, canale 201 del satellite, oppure sul 472 e 482 del digitale terrestre; Sky Sport Football (203), Sky Sport 251. Mentre sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5. Partita disponibile anche in streaming su Now TV e Sky Go.