Ci sarà ancora Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria nella prossima stagione. Questa è l’indicazione emersa nei giorni scorsi, confermata nei giorni scorsi anche dallo stesso tecnico romano. A tal punto da voler prolungare il contratto, argomento su cui ci sarà da discutere: la volontà della Doria è di far firmare un rinnovo al suo mister, ma l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio.
Ranieri percepisce attualmente 1,8 milioni netti a stagione, importo che la Sampdoria non può garantire. La proposta doriana potrebbe essere quella di un biennale a 3 milioni netti complessivi, quindi 1,5 a stagione sino al 2022. In questo modo il tecnico otterrebbe un altro anno di contratto a cifre però leggermente inferiori, e la società blucerchiata potrebbe programmare con serenità i prossimi campionati.
Ranieri e Ferrero si sarebbero anche già dati un appuntamento per discutere di persona, a fine agosto a Genova quando il tecnico riprenderà gli allenamenti. I primi contatti telefonici però sarebbero già stati avviati, e secondo Il Secolo XIX ci sarebbe la volontà comune di trovare una quadra.