Barcellona, Suarez: «Futuro? Vorrei restare, ma se vogliono cedermi me lo devono dire»

by Redazione Cronache

Il futuro di Luis Suárez, dopo 6 stagioni con la maglia del Barcellona, può prendere una piega diversa. Riguardo al proprio domani calcistico, è lo stesso uruguaiano ad avere dubbi – fonte El Pais.

PRESENTE – «Se la società conta su di me, voglio continuare a contribuire con tutto quello che posso. Sento tante voci, ma nessuno mi ha ancora detto di voler fare a meno di me. Se questo è il desiderio del club, sarebbe bello se il responsabile di questa scelta parlasse direttamente con me. Sono al Barcellona da sei anni, abbastanza tempo per dire quello che penso. Meglio quindi essere chiari e dirmi se sono uno di quelli che vogliono far fuori».

FUTURO – «Voglio bene a questa società, quindi la mia idea è quella di continuare. Ma se il club pensa che io sia sacrificabile, non ho problemi a parlare con chi decide. Ruolo da sostituto? Ovviamente lo accetterei, così come sempre fatto nella mia carriera. La competizione è sempre una cosa positiva e se l’allenatore ritiene che io debba partire dalla panchina, non ho problemi ad aiutare la squadra a gara in corso. Penso di poter dare ancora il mio contributo a questo club».