Mentre tutte le attenzioni a Barcellona sono rivolte al futuro di Leo Messi, Ronald Koeman sta già costruendo il nuovo progetto tecnico. Un piano che secondo la radio catalana RC1 non comprenderebbe Luis Suárez. Il nuovo allenatore blaugrana avrebbe comunicato al giocatore che non lo avrebbe tenuto in conto per la prossima stagione.
🔴 US HO AVANÇA RAC1 – Els propers passos seran una reunió amb els advocats del jugador per liquidar el contracte del futbolista, que tenia un any en vigor més un d’opcional @EsportsRAC1 @gerardromero https://t.co/kGzvkXIlZq
— RAC1 (@rac1) August 24, 2020
Rivoluzione
L’uruguayano ha ancora un anno di contratto. Per questo il club potrebbe decidere di monetizzare con una cessione, per non perderlo a parametro zero nel giugno 2021. Un’altra soluzione potrebbe riguardare una rescissione contrattuale. Nei giorni scorsi l’attaccante aveva esortato la società a esporsi sulla sua eventuale permanenza e sembra proprio che la risposta sia arrivata tramite Koeman. Il tecnico, inoltre, non lo avrebbe inserito nella lista dei convocati per il ritiro. Se Suárez quindi sembra quindi sempre più lontano dalla Catalogna, il Barcellona del futuro è ancora tutto da pianificare e molto dipenderà dalla scelta definitiva di Messi.