Sono passati nove anni dal terribile esordio di Harry Kane con il Tottenham

by Redazione Cronache

Il 25 agosto 2011 rappresenta una data qualunque per molti ma non per i tifosi del Tottenham che, in quell’occasione, hanno visto in campo per la prima volta il loro idolo assoluto Harry Kane. L’attaccante inglese, infatti, ha esordito con la maglia del club londinese durante la sfida di ritorno del turno preliminare di Europa League contro l’Heart of Midlothian, nella quale ha anche sbagliato un calcio di rigore al trentesimo minuto del primo tempo.

Presenze, gol ed assist con la maglia del Tottenham

Il bomber degli Hotspurs da quella sera ha scritto pagine indimenticabili per la storia del club, sebbene in questi nove anni abbia passato due stagioni lontane dal Tottenham, indossando le maglie di Norwich e Leicester City.

Harry Kane ha giocato 287 partite in totale con la stessa maglia, segnando 188 gol e fornendo 30 assist. Tra i punti più alti, c’è da segnalare senza dubbio la stagione 2018/2019, nella quale la formazione allenata da Pochettino, anche grazie ai gol del centravanti inglese, è arrivata a giocarsi la finale di Champions League, persa poi contro il Liverpool.

I numeri dell’ultima stagione

Nella stagiona appena conclusa Kane ha realizzato 18 reti in Premier League e 6 in Champions League, nonostante qualche problema fisico di troppo ne abbia limitato il rendimento.

Nella storia dell’attaccante inglese c’è anche una curiosa possibilità di finire al Livorno, durante una trattativa di mercato che sembrava vicina alla conclusione ma che poi non è stata mai chiusa.