Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe vicinissima a riabbracciare il figliol-prodigo Moise Kean, passato un anno fa all’Everton, in Inghilterra, senza sfondare.
La formula non è ancora nota: la Juventus vorrebbe inserire Aaron Ramsey nella trattativa per far scendere il prezzo (30 milioni è la cifra sborsata dai Toffees lo scorso anno, ndr), l’Everton chiede invece un prestito (anche biennale) con obbligo di riscatto.
Il ritorno di Kean sarebbe utilissimo ai bianconeri per due motivi: il primo, puramente tattico, è che alla Juve manca un bomber di riserva, uno che possa spaccare le partite. Bisogna ancora vedere chi sarà il titolare, ma nel caso arrivasse un certo Suarez non sarebbe male avere un mentore del genere per il vercellese.
Il secondo motivo è invece burocratico: essendo cresciuto nelle giovanili della Vecchia Signora, Moise Kean non prenderebbe un posto nella lista presentata alla Lega per la Serie A e alla Uefa per la Champions, ma andrebbe inserito nella lista B.