Luis Suárez si avvicina alla Juventus. I bianconeri hanno scelto il Pistolero come grande obiettivo di mercato per l’attacco, avendo raggiunto un’intesa con il giocatore sul contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, per lui sarebbe pronto un triennale. Ora ai dirigenti juventini non resta che aspettare che l’uruguayano si liberi dal Barcellona per poi provare a dare una spallata decisiva all’affare.
Buonuscita da trovare
I rapporti tra il calciatore e il club blugrana, però, sono piuttosto tesi. Suárez, che in Spagna guadagna tantissimo, intorno ai 15 milioni netti all’anno, non avrebbe gradito il modo in cui la società lo avrebbe escluso dal progetto tecnico e pretende che gli venga versato l’intero importo dello stipendio come buonuscita, cosa che il Barcellona non è disposto a concedere.
La situazione rischia di trasformarsi in un muro contro muro, per questo la Juventus non ha abbandonato la pista che porta a Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe già pensato all’ipotesi di trasferirsi a Torino, ma la Roma, prima di cederlo vorrebbe avere in mano un’alternativa. Il nome più probabile è quello di Arek Milik. Secondo Sky Sport, il Napoli chiederebbe 20 milioni più Riccardi e Under, offerta considerata inadeguata dai giallorossi che offrono un conguaglio di circa 10 milioni. La trattativa, quindi, è in una fase di stallo. Un’attesa che rischia di complicare anche i piani della Juventus.